Dieci cose da vedere a L’Aquila – Riassunto di viaggio
Ecco una lista delle 10 cose da vedere a L'Aquila durante un viaggio:
1. Basilica di Santa Maria di Collemaggio: uno dei più importanti luoghi di culto dell'Aquila, con una facciata in stile romanico.
2. Fontana delle 99 cannelle: un'iconica fontana monumentale con 99 mascheroni e cannelle, simbolo della città.
3. Castello di Rocca Calascio: una maestosa fortezza medievale situata nelle vicinanze dell'Aquila, offre una vista spettacolare sui monti Sibillini.
4. Museo Nazionale d'Abruzzo: situato nel Castello spagnolo, ospita importanti collezioni di arte e reperti archeologici.
5. Chiesa di San Bernardino: una bellissima chiesa rinascimentale con un interno spettacolare e affreschi di importante valore artistico.
6. La Fontana Luminosa: situata in Piazza Duomo, è una fontana moderna che offre uno spettacolo di luci e colori di sera.
7. Basilica di San Bernardino: un importante luogo di culto dedicato a san Bernardino da Siena, con una facciata gotica e un interno riccamente decorato.
8. Museo d'Arte Contemporanea dell'Aquila: situato nel Palazzo Ardinghelli, ospita una vasta collezione di opere d'arte moderna e contemporanea.
9. Piazza del Duomo: la piazza principale dell'Aquila, circondata da importanti edifici storici, come la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e il Palazzo Vescovile.
10. Borgo Rivera: una pittoresca zona storica dell'Aquila, con strade medievali e antiche architetture. Offre una piacevole passeggiata tra negozi e caffè caratteristici.
E per scoprire tutte le curiosità della città senza inutili ricerche, prova la nostra mappa gratuita. Prova Secret Maps. Migliaia di leggende, storie di spettri, pillole d'arte e tante meraviglie ti aspettano!